Gas Sconto Facile Attivati subito

Offerta valida fino al 14 ottobre

Con GAS SCONTO FACILE hai il 5 % di RISPARMIO GARANTITO sul prezzo della materia prima del Gas
L'offerta è riservata ai nuovi clienti che hanno già un contratto in essere con un altro fornitore. Il servizio è attivo in tutta Italia.

Guarda come è facile risparmiare

Lo sconto del 5% è applicato al prezzo della materia prima del Gasovvero il prezzo stabilito dall'Autorità per l'energia elettrica e il Gas per il servizio di Tutela. Tale prezzo incide per circa il 60% della spesa complessiva annuale di un cliente tipo con riscaldamento autonomo e consumi annui pari a 1.400 Smc in ambito nord orientale, imposte e IVA escluse. Le restanti componenti incidono circa il 40% (oneri relativi ai servizi di trasporto, distribuzione e misura del gas naturale, componente relativa alla commercializzazione della vendita al dettaglio, una componente pari alla componente di gradualità e una componente pari agli oneri aggiuntivi) definite e aggiornate dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas. Imposte e IVA sono a carico del CLIENTE. Per conoscere il valore del prezzo della materia prima del Gas relativa al trimestre di riferimento stabilito dall' dall'Autorità per l'energia elettrica il Gas e il Sistema Idrico clicca qui.

Vantaggi

  • Zero costi di attivazione, zero cauzioni, zero modifiche al contatore e continuità della fornitura assicurata durante il cambio di fornitore.
  • Con GAS SCONTO FACILE il risparmio è garantito. Il prezzo della materia prima del Gas costa il 5% in meno rispetto a quanto stabilito dall’Autorità.
  • 300 punti di benvenuto iscrivendoti a Noi Edison, il programma fedeltà che ti premia con sconti in bolletta e regali esclusivi.
  • Comodità di pagamento con addebito diretto su conto corrente (SEPA - SDD) e bolletta digitale.



Condizioni contrattuali - Edison Gas Sconto Facile

Inserisci la tua regione per visualizzare le condizioni economiche e la scheda di confrontabilità d’interesse.

Gas Sconto Facile
Quali sono i vantaggi dell’offerta Edison Gas Sconto Facile?

L’offerta Edison Gas Sconto Facile prevede uno sconto del 5% sul prezzo della materia prima del Gas così come definito dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas. Il prezzo della materia prima del Gas pesa circa il 60% della bolletta, imposte escluse. Tale stima è riferita ad una famiglia tipo, con riscaldamento autonomo e consumi annui pari a 1.400 Smc in ambito nord orientale (imposte escluse).

Come posso iscrivermi al programma NOI EDISON?

Iscriversi al programma è facile. Visita il sito noi.edison.it e trovi tutte le istruzioni. Inizia subito a raccogliere punti Noi!

Cos’è il "prezzo della materia prima del Gas"?

Il prezzo della materia prima del Gas è da intendersi corrispondente alla somma delle componenti CMEM e CCR, relative all’approvvigionamento del gas naturale e ai relativi costi delle attività connesse. Queste componenti sono definite e aggiornate trimestralmente dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas e sono riferite al servizio di Tutela. Per ulteriori dettagli consulta le Condizioni Economiche “Gas Sconto Facile”.

Posso sottoscrivere l’offerta se ho il GPL o il mio comune non è metanizzato?

No. In questi casi non è possibile sottoscrivere un'offerta Edison per la fornitura di gas naturale.

Come posso aderire all'offerta?

Sottoscrivere l'offerta è semplice e senza costi aggiuntivi: è sufficiente compilare il form on-line disponibile nella sezione “Diventa Cliente” di questo sito, oppure compilando il form “Assistenza diretta” per essere ricontattati da un nostro operatore.

Edison si occuperà di tutto, dal recesso al precedente fornitore alla richiesta di attivazione.

Devo pagare qualcosa per passare ad Edison?

No, non sono previsti costi di attivazione o depositi cauzionali.

Quanto dura il contratto?

Una volta attivata la fornitura, il contratto ha durata 12 mesi con tacito rinnovo.

Cosa vuol dire che il pagamento è tramite SEPA (SDD)?

Con Gas Sconto Facile hai la comodità del pagamento tramite addebito diretto SEPA (SDD), così non ti devi più preoccupare di ricordarti di pagare la bolletta e risparmi tempo evitando lunghe code.

Posso richiedere la bolletta cartacea?

Già in fase di attivazione potrai richiedere l’invio della bolletta cartacea ad un costo di 2€ per ogni bolletta. Ogni copia della bolletta che richiederai in formato cartaceo avrà un costo di 2€.

Quando riceverò la prima bolletta?

La prima bolletta ti verrà inviata dopo circa 2 mesi e mezzo dall’inizio della fornitura. Poi riceverai le successive bollette con cadenza bimestrale ad eccezione dei mesi estivi (da giugno a settembre o da luglio ad ottobre a seconda del ciclo di fatturazione del cliente) per i quali sarà quadrimestrale.

Quanto tempo è previsto per la partenza della fornitura?

Sono previsti generalmente non più di 60 giorni di calendario a partire dalla sottoscrizione del contratto. Occorre tener presente che, in ogni caso, la partenza della fornitura non può essere nel corso del mese, ma coincide sempre con il primo giorno del mese di attivazione. La data precisa di inizio fornitura ti verrà comunicata in una Lettera di Benvenuto che riceverai a conferma del contratto.
Sul sito www.edisoncasa.it inserendo il tuo codice fiscale, inoltre, potrai in ogni momento verificare lo stato di attivazione del tuo contratto.

Sono previsti generalmente non più di 60 giorni di calendario a partire dalla sottoscrizione del contratto. Occorre tener presente che, in ogni caso, la partenza della fornitura non può essere nel corso del mese, ma coincide sempre con il primo giorno del mese di attivazione. La data precisa di inizio fornitura ti verrà comunicata in una Lettera di Benvenuto che riceverai a conferma del contratto.

Sul sito www.edisoncasa.it inserendo il tuo codice fiscale, inoltre, potrai in ogni momento verificare lo stato di attivazione del tuo contratto.

Devo avvisare il mio attuale fornitore e dargli la disdetta?

No, Edison si occuperà di inoltrare per tuo conto la comunicazione di recesso al tuo precedente fornitore.

Posso fare l’autolettura?

Sì, potrai comunicare i tuoi consumi dopo il ricevimento della prima bolletta di Edison Energia, semplicemente chiamando il nostro numero verde dedicato (800.031.141) o accedendo alla tua area privata sul sito www.edisonenergia.it.

Cosa faccio in caso di guasti?

Non cambierà nulla rispetto ad ora. Dovrai chiamare il numero di emergenza guasti, che rimane invariato e che troverai sempre riportato sulla bolletta Edison.

Cosa si intende per "USO DEL GAS"?

Si intende l’utilizzo che viene fatto del gas. Per i clienti domestici gli utilizzi del gas possono essere i seguenti: cottura, acqua calda e riscaldamento individuale. Tali usi possono essere presenti anche contemporaneamente.

Cos’è l’Ambito tariffario?

L’ambito tariffario è l’area geografica dove trovano applicazione le medesime tariffe per il servizio di distribuzione e misura. Gli ambiti sono stati definiti dall’Autorità per l’energia elettrica e il gas con delibera ARG/gas 159/08.