Luce Prezzo Fisso Attivati subito

Offerta valida fino al 31/05/2014

L'offerta è riservata ai nuovi clienti che hanno già un contratto in essere con un altro fornitore. Il servizio è attivo in tutta Italia.

Il tuo risparmio

Edison ha pensato ad una soluzione che abbatte gli aumenti dei prezzi dell'elettricità bloccando per ben due anni il prezzo della componente energia. Scegliendo questa offerta i rincari dei prezzi non appesantiranno più la tua bolletta.

Prezzo con Tariffa Monoraria

FASCE ORARIE PREZZO €/kWh
F0 - Fascia unica 0,079 €/kWh

Prezzi con Tariffa Bioraria

L’opzione bioraria conviene se almeno i due terzi dei tuoi consumi sono concentrati nelle ore serali, nei fine settimana o nei giorni festivi. Tutti i prezzi indicati si riferiscono a circa il 50% della spesa della bolletta (calcolato rispetto ad un cliente tipo con consumi annui pari a 2500 kWh, potenza impegnata pari a 3 kW per l'abitazione di residenza).

FASCE ORARIE PREZZO €/kWh
F3 - Da lunedì a sabato dalle 23 alle 7, domenica e festivi 0,068 €/kWh
F2 - Da lunedì a venerdì dalle 7 alle 8 e dalle 19 alle 23, sabato dalle 7 alle 23 0,068 €/kWh
F1 - Da lunedì a venerdì dalle 8 alle 19 0,108 €/kWh

Da sapere

La spesa complessiva per l’energia elettrica è formata da diverse componenti, che remunerano i differenti servizi necessari per assicurare la fornitura di energia. Tutti i prezzi indicati per LUCE PREZZO FISSO, come avviene per la maggior parte delle offerte nel mercato libero, si riferiscono alla Componente Energia, che copre i costi sostenuti per l'acquisto dell'energia elettrica. Tale componente incide per circa il 50% sulla spesa complessiva della bolletta (calcolata per un Cliente tipo con consumi annui pari a 2.700 kWh e potenza impegnata pari a 3 kW per l'abitazione di residenza). Non sono invece inclusi gli oneri di trasporto, distribuzione, dispacciamento, commercializzazione, imposte e iva, che incidono per il restante 50% della bolletta e che sono applicati da Edison nella misura definita dalle Autorità Competenti.

La soluzione adatta a te

Tra le nostre offerte troverai sicuramente quella più adatta alle tue abitudini di consumo. In più, hai a disposizione un nostro consulente per individuare l'offerta che risponde alle tue esigenze.
In ogni momento, se l'offerta scelta non ti soddisfa, potrai cambiarla con una più in linea con le tue richieste.

Con l'opzione Monoraria/Bioraria scegli la tariffa più adatta alle tue esigenze e abitudini di consumo. Se i tuoi consumi sono concentrarti per lo più di giorno, per esempio, soluzione più adatta a te è l'opzione monoraria. Se invece consumi prevalentemente nelle ore serali e nei fine settimana, è più conveniente la bioraria.

La tua bolletta

Il prezzo della componente energia indicato nella tua bolletta rimarrà invariato per ben 2 anni e non subirà aumenti.

Il servizio

Edison ha creato per te un servizio di assistenza disponibile 24h su 24h, tutti i giorni dell'anno.
Inoltre hai la tua Area Clienti online per fare in completa autonomia tante operazioni, come controllare online la tua spesa.
 


Condizioni contrattuali - Luce Prezzo Fisso

Con LUCE PREZZO FISSO la componente energia del prezzo dell'elettricità rimane bloccata per 2 ANNI.

Vantaggi

  • Con LUCE PREZZO FISSO blocchi il prezzo della componente energia per 2 ANNI.
  • Niente più brutte sorprese legate ad aumenti del prezzo della componente energia.
  • Opzione Monoraria/Bioraria: scegli l’opzione monoraria se i tuoi consumi sono concentrati prevalentemente nelle ore diurne oppure l’opzione bioraria se i tuoi consumi sono concentrati prevalentemente nelle ore serali e nei weekend.
  • Modalità di pagamento con addebito diretto SEPA (SDD): niente più code interminabili per pagare la tua bolletta.
  • La praticità di ricevere le tue bollette direttamente al tuo indirizzo e-mail.
  • Servizio clienti attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
  • Area Clienti per accedere online a tanti servizi e gestire comodamente i tuoi contratti.
  • Zero costi di attivazione, zero cauzioni, zero modifiche al contatore.

L'offerta è riservata ai nuovi clienti che hanno già un contratto in essere con un altro fornitore. Il servizio è attivo in tutta Italia.

E' facile

  • Non sono necessarie modifiche tecniche agli impianti e al contatore.
  • Durante il cambio del fornitore la continuità della fornitura è assicurata: il tuo distributore locale continua a garantire il servizio e l’assistenza tecnica necessaria, nel rispetto degli standard qualitativi fissati dall’Autorità del mercato a tutela del Cliente finale.
  • Nei 60 giorni successivi alla registrazione e previsti dalla normativa di settore per completare il cambio del fornitore, non devi fare nulla. Edison si occupa di tutto, dal recesso al precedente fornitore, all’attivazione della tua nuova fornitura.

E' veloce

  • Richiedi la tua offerta con pochi click. Basta avere a portata di mano una bolletta.
  • In ogni momento puoi verificare lo stato di attivazione del tuo contratto, inserendo semplicemente il tuo codice fiscale nell’apposita sezione disponibile su questo sito.

E' gratuito

  • Non sono previsti costi di attivazione e non viene richiesta nessuna cauzione, inoltre puoi rientrare in possesso dell’eventuale cauzione prestata al tuo attuale fornitore.
  • In qualsiasi momento è possibile recedere dal contratto, dandoci semplicemente un mese di preavviso. Anche in caso di recesso anticipato, non è prevista alcuna penale a tuo carico.

Passa ad Edison anche per la tua fornitura di Gas per risparmiare di più!

Luce Prezzo Fisso
Quali sono i vantaggi dell’offerta Edison Luce Prezzo Fisso?

L’offerta Edison Luce Prezzo Fisso prevede di applicare un prezzo fisso per due anni alla componente energia del prezzo dell'elettricità. Sottoscrivendo quest’offerta ti metti al riparo da eventuali rincari dovuti all’andamento del prezzo del petrolio.

Cosa vuol dire PREZZO FISSO?

Significa che, per tutta la durata del contratto, il prezzo della componente energia resterà invariato. Il prezzo Edison si riferisce alla componente energia del prezzo di riferimento di maggior tutela. Tale componente rappresenta circa il 50% della spesa complessiva (riferito ad un cliente residente con potenza pari a 3kW e consumo annuo pari a 2500 kWh).
Il prezzo Edison non comprende gli oneri di trasporto, distribuzione, dispacciamento, le perdite di rete, altri oneri di sistema, nonché imposte ed iva che Edison applica sulla base di quanto definito dalle autorità competenti.

Posso sottoscrivere l’offerta Edison Luce Prezzo Fisso?

L’offerta è sottoscrivibile in tutta Italia da tutti i clienti domestici privati senza limitazioni. Non è sottoscrivibile da partite iva, condomini o primi allacci.

Come posso aderire all'offerta?

Sottoscrivere l'offerta è semplice e senza costi aggiuntivi: è sufficiente compilare il form on-line disponibile nella sezione “Diventa Cliente” di questo sito, oppure chiamare il nostro Numero Verde 800.14.14.14.
Edison si occuperà di tutto, dal recesso al precedente fornitore alla richiesta di attivazione.

Devo pagare qualcosa per passare ad Edison?

No. Non sono previsti costi di attivazione o depositi cauzionali.

Quanto dura il contratto?

Una volta attivata la fornitura, il contratto ha durata di 24 mesi con tacito rinnovo.

Posso scegliere l’opzione bioraria?

Si, con quest’offerta è possibile scegliere l’opzione bioraria. Con l’opzione bioraria risparmi se i tuoi consumi sono spostati almeno per i 2/3 nelle fasce orarie serali o festive.
In particolare le ore nelle quale le converrebbe concentrare i tuoi consumi sono:
• da lunedì a venerdì dalle 7 alle 8 o dalle 19 alle 23 e il sabato dalle 7 alle 23 (F2);
• da lunedì al sabato dalle 23 alle 7 e la domenica dalle 0 alle 24 (F3).

Cosa vuol dire che il pagamento è tramite SEPA (SDD)?

Con Luce Prezzo Fisso hai la comodità del pagamento tramite addebito diretto SEPA (SDD), così non ti devi più preoccupare di ricordarti di pagare la bolletta e risparmi tempo evitando lunghe code.

Posso pagare con bollettino?

E' possibile richiedere come metodo di pagamento il bollettino postale ad un costo di 4€ per ogni bolletta (2€ per il bollettino e 2€ per la bolletta cartacea).

Posso richiedere la bolletta cartacea?

Già in fase di attivazione potrai richiedere l’invio della bolletta cartacea ad un costo di 2€ per ogni bolletta. Ogni copia della bolletta che richiederai in formato cartaceo avrà un costo di 2€.

Quando riceverò la prima bolletta?

La prima bolletta ti verrà inviata dopo circa 2 mesi e mezzo dall’inizio della fornitura. Poi riceverai le successive bollette con cadenza bimestrale.

Quanto tempo è previsto per la partenza della fornitura?

Sono previsti generalmente non più di 60 giorni di calendario a partire dalla sottoscrizione del contratto. Occorre tener presente che, in ogni caso, la partenza della fornitura non può essere nel corso del mese, ma coincide sempre con il primo giorno del mese di attivazione. La data precisa di inizio fornitura ti verrà comunicata in una Lettera di Benvenuto che riceverai a conferma del contratto.
Sul sito www.edisoncasa.it inserendo il tuo codice fiscale, inoltre, potrai in ogni momento verificare lo stato di attivazione del tuo contratto.

Devo avvisare il mio attuale fornitore e dargli la disdetta?

No, Edison si occuperà di inoltrare per tuo conto la comunicazione di recesso al tuo precedente fornitore.

Posso fare l’autolettura?

Sì, potrai comunicare i tuoi consumi dopo il ricevimento della prima bolletta di Edison Energia, semplicemente chiamando il nostro numero verde dedicato (800 031 115) o accedendo alla tua area privata sul sito www.edisonenergia.it.

Cosa faccio in caso di guasti?

Non cambierà nulla rispetto ad ora. Dovrai chiamare il numero di emergenza guasti che rimane invariato e che troverai sempre riportato sulla bolletta Edison.