Luce Sconto Facile Attivati subito

Offerta valida fino al 14 ottobre

Con LUCE SCONTO FACILE hai il 10 % di RISPARMIO GARANTITO sulla componente energia del prezzo dell'elettricità (PED)
L’offerta è riservata ai nuovi clienti che hanno già un contratto in essere con un altro fornitore. Il servizio è attivo in tutta Italia.


Guarda come è facile risparmiare

 

La quantificazione del risparmio per potenze superiori a 3 kWh e contratti non residenti è reperibile nella tabella di confrontabilità.

Vantaggi

  • Zero costi di attivazione, zero cauzioni, zero modifiche al contatore e continuità della fornitura assicurata durante il cambio di fornitore.
  • Con LUCE SCONTO FACILE il risparmio è garantito. la componente PED costa il 10 % in meno rispetto a quanto stabilito dall'Autorità.
  • 300 punti di benvenuto iscrivendoti a Noi Edison, il programma fedeltà che ti premia con sconti in bolletta e regali esclusivi.
  • Comodità di pagamento con addebito diretto su conto corrente (SEPA - SDD) e bolletta digitale.

Da sapere

La spesa complessiva per l’energia elettrica è formata da diverse componenti, che remunerano i differenti servizi necessari per assicurare la fornitura di energia. Lo sconto di LUCE SCONTO FACILE è applicato alla componente PED, che è la componente definita dall’Autorità per l’Energia Elettrica il Gas e il Sistema Idrico per coprire i costi di acquisto e dispacciamento dell’energia elettrica. Tale componente incide per circa il 60% sulla spesa complessiva della bolletta (calcolata per un Cliente tipo con consumi annui pari a 2.700 kWh e potenza impegnata pari a 3 kW per l'abitazione di residenza). Non sono invece inclusi gli oneri di trasporto, distribuzione, commercializzazione, imposte e iva, che incidono per il restante 40% della bolletta e che sono applicati da Edison nella misura definita dalle Autorità Competenti.

Per conoscere il valore del PED relativo al trimestre di riferimento stabilito dall’A.E.E.G.S.I. clicca qui.

 


Condizioni Contrattuali - Luce Sconto Facile

Luce Sconto Facile
Quali sono i vantaggi dell’offerta Edison Luce Sconto Facile?

L’offerta Edison Luce Sconto Facile prevede uno sconto del 10% sulla componente PED (prezzo energia e dispacciamento) così come definita dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas.
Il PED pesa circa il 60% della bolletta (riferito ad un cliente residente con potenza pari a 3kW e consumo annuo pari a 2500kWh).

Come posso iscrivermi al programma NOI EDISON?

Iscriversi al programma è facile. Visita il sito noi.edison.it e trovi tutte le istruzioni. Inizia subito a raccogliere punti Noi!

Cos’è il PED?

È la componente di costo relativa al servizio di acquisto e di vendita di energia e al servizio di dispacciamento. È definito e aggiornato trimestralmente dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas. Per conoscere il valore del PED relativo alle Utenze Domestiche in Bassa Tensione stabilito dall’A.E.E.G e relativo all’attuale trimestre clicca qui.

Quanto risparmio con l'offerta Edison Luce Sconto Facile?

Risparmi il 10% su circa il 60% della bolletta (riferito ad un cliente residente con potenza pari a 3kW e consumo annuo pari a 2500kW/h anno).

Posso sottoscrivere l’offerta Edison Luce Sconto Facile?

L’offerta è sottoscrivibile in tutta Italia da tutti i clienti domestici privati. Non è sottoscrivibile da partite iva, condomini o primi allacci.

Come posso aderire all'offerta?

Sottoscrivere l'offerta è semplice e senza costi aggiuntivi: è sufficiente compilare il form on-line disponibile nella sezione “Diventa Cliente” di questo sito, oppure chiamare il nostro Numero Verde 800.14.14.14.
Edison si occuperà di tutto, dal recesso al precedente fornitore alla richiesta di attivazione.

Devo pagare qualcosa per passare ad Edison?

No, non sono previsti costi di attivazione o depositi cauzionali.

Quanto dura il contratto?

Una volta attivata la fornitura, il contratto ha durata 12 mesi con tacito rinnovo.

Posso scegliere l'opzione bioraria?

Sì, con l’offerta Edison Luce Sconto Facile è possibile scegliere l’opzione bioraria. Lo sconto del 10% verrà applicato al PED biorario. Nel caso tu abbia ancora un contatore di vecchia generazione, i prezzi biorari verranno applicati dal momento dell’abilitazione alla misurazione dei tuoi consumi sulle diverse fasce orarie.
L’opzione bioraria conviene se almeno i due terzi (cioè più del 67%) dei tuoi consumi sono concentrati nelle ore serali, nei fine settimana o nei giorni festivi, ovvero nelle seguenti ore:
• F2 – le ore che vanno da lunedì a venerdì dalle 7 alle 8 o dalle 19 alle 23; il sabato dalle 7 alle 23;
• F3 – le ore che vanno da lunedì al sabato dalle 23 alle 7 e la domenica e i giorni festivi dalle 0 alle 24.

Cosa vuol dire che il pagamento è tramite SEPA (SDD)?

Con Luce Sconto Facile hai la comodità del pagamento tramite addebito diretto SEPA (SDD), così non ti devi più preoccupare di ricordarti di pagare la bolletta e risparmi tempo evitando lunghe code.

Posso richiedere la bolletta cartacea?

Già in fase di attivazione potrai richiedere l’invio della bolletta cartacea ad un costo di 2€ per ogni bolletta. Ogni copia della bolletta che richiederai in formato cartaceo avrà un costo di 2€.

Quando riceverò la prima bolletta?

La prima bolletta ti verrà inviata dopo circa 2 mesi e mezzo dall’inizio della fornitura. Poi riceverai le successive bollette con cadenza bimestrale.

Quanto tempo è previsto per la partenza della fornitura?

Sono previsti generalmente non più di 60 giorni di calendario a partire dalla sottoscrizione del contratto. Occorre tener presente che, in ogni caso, la partenza della fornitura non può essere nel corso del mese, ma coincide sempre con il primo giorno del mese di attivazione. La data precisa di inizio fornitura ti verrà comunicata in una Lettera di Benvenuto che riceverai a conferma del contratto.
Sul sito www.edisoncasa.it inserendo il tuo codice fiscale, inoltre, potrai in ogni momento verificare lo stato di attivazione del tuo contratto.

Devo avvisare il mio attuale fornitore e dargli la disdetta?

No, Edison si occuperà di inoltrare per tuo conto la comunicazione di recesso al tuo attuale fornitore.

Posso fare l’autolettura?

Sì, potrai comunicare i tuoi consumi dopo il ricevimento della prima bolletta di Edison Energia, semplicemente chiamando il nostro numero verde dedicato (800 031 115) o accedendo alla tua area privata sul sito www.edisonenergia.it.

Cosa faccio in caso di guasti?

Non cambierà nulla rispetto ad ora. Dovrai chiamare il numero di emergenza guasti, che rimane invariato e che troverai sempre riportato sulla bolletta Edison.