Luce Sconto Facile Attivati subito

Offerta valida fino al 13/07/2014

L'offerta è riservata ai nuovi clienti che hanno già un contratto in essere con un altro fornitore. Il servizio è attivo in tutta Italia.

Il tuo risparmio

Con Edison risparmi 10% sul prezzo della componente energia e dispacciamento stabilito dall'Autorità, ovvero il prezzo applicato dal Servizio di Maggior Tutela. Verifica l’entità del risparmio all’interno della tabella di confrontabilità che trovi nel file pdf "Condizioni Economiche" a piè di pagina.
 

Guarda come è facile risparmiare

 

Per spese superiori o contratti “Non Residenti” clicca qui per poter consultare la tabella di confrontabilità prevista dall’A.E.E.G.

Da sapere

La spesa complessiva per l’energia elettrica è formata da diverse componenti, che remunerano i differenti servizi necessari per assicurare la fornitura di energia. Lo sconto di LUCE SCONTO FACILE è applicato alla componente PED, che è la componente definita dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas per coprire i costi di acquisto e dispacciamento dell’energia elettrica. Tale componente incide per circa il 60% sulla spesa complessiva della bolletta (calcolata per un Cliente tipo con consumi annui pari a 2.700 kWh e potenza impegnata pari a 3 kW per l'abitazione di residenza). Non sono invece inclusi gli oneri di trasporto, distribuzione, commercializzazione, imposte e iva, che incidono per il restante 40% della bolletta e che sono applicati da Edison nella misura definita dalle Autorità Competenti.

Per conoscere il valore del PED relativo al trimestre di riferimento stabilito dall’A.E.E.G. clicca qui.

La soluzione adatta a te

Tra le nostre offerte troverai sicuramente quella più adatta alle tue abitudini di consumo. In più, hai a disposizione un nostro consulente per individuare l'offerta che risponde alle tue esigenze. In ogni momento, se l'offerta scelta non ti soddisfa, potrai cambiarla con una più in linea con le tue richieste.
Con l'opzione Monoraria/Bioraria scegli la tariffa più adatta alle tue esigenze e abitudini di consumo. Se i tuoi consumi sono concentrati per lo più di giorno, per esempio, la soluzione più adatta a te è l'opzione monoraria. Se invece i tuoi consumi sono prevalentemente nelle ore serali e nei fine settimana, scegli l'opzione bioraria.

La tua bolletta

Riceverai le tue bollette direttamente al tuo indirizzo e-mail e vedrai chiaramente quanto hai risparmiato grazie a Luce Sconto Facile.

Il Servizio

Edison ha creato per te un servizio di assistenza disponibile 24h su 24h, tutti i giorni dell'anno. Inoltre hai la tua Area Clienti online per fare in completa autonomia tante operazioni, come controllare online la tua spesa.


Condizioni Contrattuali - Luce Sconto Facile

Con LUCE SCONTO FACILE hai il 10% di RISPARMIO GARANTITO sulla componente energia del prezzo dell'elettricità (PED).

Vantaggi

  • Con LUCE SCONTO FACILE il risparmio è garantito. La componente PED costa il 10% in meno rispetto a quanto stabilito dall’Autorità.
  • Opzione Monoraria/Bioraria: scegli l’opzione monoraria se i tuoi consumi sono concentrati prevalentemente nelle ore diurne, oppure l’opzione bioraria se i tuoi consumi sono concentrati prevalentemente nelle ore serali e nei weekend.
  • Modalità di pagamento con addebito diretto SEPA (SDD): niente più code interminabili per pagare la tua bolletta.
  • La praticità di ricevere le tue bollette direttamente al tuo indirizzo e-mail.
  • Servizio clienti attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
  • Area Clienti per accedere online a tanti servizi e gestire comodamente i tuoi contratti.
  • Zero costi di attivazione, zero cauzioni, zero modifiche al contatore.

L'offerta è riservata ai nuovi clienti che hanno già un contratto in essere con un altro fornitore. Il servizio è attivo in tutta Italia.

E' facile

  • Non sono necessarie modifiche tecniche agli impianti e al contatore.
  • Durante il cambio del fornitore la continuità della fornitura è assicurata: il tuo distributore locale continua a garantire il servizio e l’assistenza tecnica necessaria, nel rispetto degli standard qualitativi fissati dall’Autorità del mercato a tutela del Cliente finale.
  • Nei 60 giorni successivi alla registrazione e previsti dalla normativa di settore per completare il cambio del fornitore, non devi fare nulla. Edison si occupa di tutto, dal recesso al precedente fornitore, all’attivazione della tua nuova fornitura.

E' veloce

  • Richiedi la tua offerta con pochi click. Basta avere a portata di mano una bolletta.
  • In ogni momento puoi verificare lo stato di attivazione del tuo contratto, inserendo semplicemente il tuo codice fiscale nell’apposita sezione disponibile su questo sito.

E' gratuito

  • Non sono previsti costi di attivazione e non viene richiesta nessuna cauzione, inoltre puoi rientrare in possesso dell’eventuale cauzione prestata al tuo attuale fornitore.
  • In qualsiasi momento è possibile recedere dal contratto, dandoci semplicemente un mese di preavviso. Anche in caso di recesso anticipato, non è prevista alcuna penale a tuo carico.

Passa ad Edison anche per la tua fornitura di Gas per risparmiare di più!

Luce Sconto Facile
Quali sono i vantaggi dell’offerta Edison Luce Sconto Facile?

L’offerta Edison Luce Sconto Facile prevede uno sconto del 10% sulla componente PED (prezzo energia e dispacciamento) così come definita dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas.
Il PED pesa circa il 60% della bolletta (riferito ad un cliente residente con potenza pari a 3kW e consumo annuo pari a 2500kWh).

Cos’è il PED?

È la componente di costo relativa al servizio di acquisto e di vendita di energia e al servizio di dispacciamento. È definito e aggiornato trimestralmente dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas. Per conoscere il valore del PED relativo alle Utenze Domestiche in Bassa Tensione stabilito dall’A.E.E.G e relativo all’attuale trimestre clicca qui.

Quanto risparmio con l'offerta Edison Luce Sconto Facile?

Risparmi il 10% su circa il 60% della bolletta (riferito ad un cliente residente con potenza pari a 3kW e consumo annuo pari a 2500kW/h anno).

Posso sottoscrivere l’offerta Edison Luce Sconto Facile?

L’offerta è sottoscrivibile in tutta Italia da tutti i clienti domestici privati. Non è sottoscrivibile da partite iva, condomini o primi allacci.

Come posso aderire all'offerta?

Sottoscrivere l'offerta è semplice e senza costi aggiuntivi: è sufficiente compilare il form on-line disponibile nella sezione “Diventa Cliente” di questo sito, oppure chiamare il nostro Numero Verde 800.14.14.14.
Edison si occuperà di tutto, dal recesso al precedente fornitore alla richiesta di attivazione.

Devo pagare qualcosa per passare ad Edison?

No, non sono previsti costi di attivazione o depositi cauzionali.

Quanto dura il contratto?

Una volta attivata la fornitura, il contratto ha durata 12 mesi con tacito rinnovo.

Posso scegliere l'opzione bioraria?

Sì, con l’offerta Edison Luce Sconto Facile è possibile scegliere l’opzione bioraria. Lo sconto del 10% verrà applicato al PED biorario. Nel caso tu abbia ancora un contatore di vecchia generazione, i prezzi biorari verranno applicati dal momento dell’abilitazione alla misurazione dei tuoi consumi sulle diverse fasce orarie.
L’opzione bioraria conviene se almeno i due terzi (cioè più del 67%) dei tuoi consumi sono concentrati nelle ore serali, nei fine settimana o nei giorni festivi, ovvero nelle seguenti ore:
• F2 – le ore che vanno da lunedì a venerdì dalle 7 alle 8 o dalle 19 alle 23; il sabato dalle 7 alle 23;
• F3 – le ore che vanno da lunedì al sabato dalle 23 alle 7 e la domenica e i giorni festivi dalle 0 alle 24.

Cosa vuol dire che il pagamento è tramite SEPA (SDD)?

Con Luce Sconto Facile hai la comodità del pagamento tramite addebito diretto SEPA (SDD), così non ti devi più preoccupare di ricordarti di pagare la bolletta e risparmi tempo evitando lunghe code.

Posso pagare con bollettino?

E' possibile richiedere come metodo di pagamento il bollettino postale ad un costo di 4€ per ogni bolletta (2€ per il bollettino e 2€ per la bolletta cartacea).

Posso richiedere la bolletta cartacea?

Già in fase di attivazione potrai richiedere l’invio della bolletta cartacea ad un costo di 2€ per ogni bolletta. Ogni copia della bolletta che richiederai in formato cartaceo avrà un costo di 2€.

Quando riceverò la prima bolletta?

La prima bolletta ti verrà inviata dopo circa 2 mesi e mezzo dall’inizio della fornitura. Poi riceverai le successive bollette con cadenza bimestrale.

Quanto tempo è previsto per la partenza della fornitura?

Sono previsti generalmente non più di 60 giorni di calendario a partire dalla sottoscrizione del contratto. Occorre tener presente che, in ogni caso, la partenza della fornitura non può essere nel corso del mese, ma coincide sempre con il primo giorno del mese di attivazione. La data precisa di inizio fornitura ti verrà comunicata in una Lettera di Benvenuto che riceverai a conferma del contratto.
Sul sito www.edisoncasa.it inserendo il tuo codice fiscale, inoltre, potrai in ogni momento verificare lo stato di attivazione del tuo contratto.

Devo avvisare il mio attuale fornitore e dargli la disdetta?

No, Edison si occuperà di inoltrare per tuo conto la comunicazione di recesso al tuo attuale fornitore.

Posso fare l’autolettura?

Sì, potrai comunicare i tuoi consumi dopo il ricevimento della prima bolletta di Edison Energia, semplicemente chiamando il nostro numero verde dedicato (800 031 115) o accedendo alla tua area privata sul sito www.edisonenergia.it.

Cosa faccio in caso di guasti?

Non cambierà nulla rispetto ad ora. Dovrai chiamare il numero di emergenza guasti, che rimane invariato e che troverai sempre riportato sulla bolletta Edison.